About me..

ABOUT ME..

Giuditta Bertari nasce a Milano il 28 aprile 1979
e manifesta, fin dall’infanzia, l’inclinazione per il disegno artistico.


A causa di una serie di vicissitudini non riesce a sviluppare questa sua attitudine tramite lo studio, segue infatti un percorso che l’allontana dall’arte, ma la passione affiora inequivocabile nel 2011, in occasione del suo primo quadro: un’immagine surreale che nasce così precisa e nitida nella mente che non può fare a meno di ritrarre.


È l’olio la tecnica utilizzata e da quel momento il colore è il protagonista indiscusso delle sue opere che ritraggono in modo spesso enigmatico alcune profonde realtà.


Guidata da un’ispirazione inconscia si lascia condurre dai suoi soggetti, come in un viaggio, alla scoperta dell’emotività che emerge da ogni lavoro. La pittura diventa un “dialogo” con la tela, una danza con il colore.
Nasce ben presto la voglia di utilizzare e scoprire nuove tecniche, che approfondisce frequentando corsi che la mettono in contatto con altri artisti.


Non perde occasione di visitare le mostre che la vicina Milano offre, per osservare da vicino i dipinti dei grandi maestri.
Le sue mostre ed esposizioni diventano preziosi momenti di condivisione dove lo spettatore stesso regala nuove interpretazioni, permettendole di esplorare inedite chiavi di lettura.

EVENTI


SVYD9509
VDXR9481
XEKF7680
YDBB2767

Copyright @ All Rights Reserved